I locali del salone parrocchiale sono ubicati al piano inferiore rispetto alla Chiesa Madre, la costruzione ha struttura portante in cemento armato, con pianta rettangolare ed è costituita da una grande sala utilizzata per conferenze, rappresentazioni teatrali, spettacoli in genere e/o per proiezioni cinematografiche e da locali ad essa accessori.
La sala vera e propria ha le dimensioni nette di ml. 21,60 di lunghezza per ml. 10,60 di larghezza. Nella parte Nord della stessa è ubicato il palco, in posizione sopraelevata di circa 1,10 mt. rispetto al livello della sala, ha una lunghezza massima di ml. 10,80 e una profondità massima di ml. 6,00. La zona del retro-palco ha invece forma trapezoidale, interessa una superficie di poco più di 20 mq. e sul lato Est è dotato di uscita di sicurezza.
Ai due lati del palco sono ubicati i camerini con accesso sia dal palco che dai corridoi laterali della sala e che si sviluppano su due livelli (piano terra e soppalco), serviti da apposite scalette e dotati ciascuno di un servizio igienico. La superficie è di circa 10 mq. ciascuno.
Ai lati della sala, vi sono due ampi corridoi, della larghezza di circa 2,20 ml., atti a favorire l'afflusso e il deflusso del pubblico.
In adicenza al corridoio lato Est, è ubicata la zona dei servizi igienici, distinti per sesso e interessano una superficie netta  complessiva di circa 11 mq.
La zona Sud della sala è invece occupata da un piccolo locale su due livelli, della superficie di circa 13 mq., il cui  piano terra è destinato a deposito, mentre il piano superiore è adibito a cabina di regia, dotata di appositi comandi per l'audio e le luci. L'altezza netta interna è di 4,75 ml.
L'accesso ai locali sopra descritti, avviene dal lato Est, attraverso l'ingresso principale ubicato in fregio alla Via Chianalea, dotato di cancello in ferro e porte dotate di maniglione antipanico. Oltre all'ingresso principale, sempre sul lato Est, vi sono altre tre uscite di sicurezza, anch'esse dotate di porte antipanico.
La pavimentazione della sala, dei corridoi, del bar e del locale cabina è realizzata con mattonelle di graniglia. In particolare, il pavimento della sala è dotato di una leggera pendenza verso Nord (zona palco).
La sala è dotata di controsoffitto costituito da pannelli fonoassorbenti, degli impianti elettrico, idrico e fognario ed è attrezzata di poltroncine libere per la normale fruizione da parte del pubblico. E' presente la predisposizione per l'impianto di riscaldamento ad aria.
Ogni altro particolare non descritto, potrà meglio rilevarsi nella planimetria Ogni altro particolare non descritto, potrà meglio rilevarsi nella planimetria in scala 1:200.qui di seguito.

Filtro titolo     Mostra #
# Titolo articolo Autore Visite