Quest’anno il triduo di San Francesco di Paola è stato ricco di momenti che hanno visto coinvolta la comunità di Scilla. Nell’antica chiesa di Spirito Santo si sono svolte tutte le celebrazioni del triduo da giovedì 5 con le confessioni, la S. Messa seguita dall’Adorazione Eucaristica e il ritiro animato dalle Associazioni. Venerdì la S. Messa è stata animata dalle famiglie dei bambini di Prima Confessione e Prima Comunione. Sabato sono stati protagonisti i giochi che hanno intrattenuto i bambini e dopo la S. Messa, anche i giovani, terminati con l’attesa gara della pasta asciutta.

Il triduo si è concluso domenica con la S. Messa solenne presieduta da Padre Giovanni Cozzolino, delegato generale per la pastorale giovanile minima. È seguita la deposizione di una Corona di alloro in memoria dei caduti in mare e la processione per le vie di Marina Grande. Al rientro in chiesa, i festeggiamenti si sono conclusi con il sorteggio di un’icona votiva e lo spettacolo pirotecnico.

Santina De Franco