Si è conclusa domenica 25 per i giovanissimi della diocesi Reggio Calabria – Bova, l’esperienza del campo diocesano a Cucullaro. Una settimana straordinaria per i ragazzi della nostra parrocchia che non dimenticheranno facilmente. Il tema che li ha accompagnati è il “di più”. I ragazzi si sono confrontati in gruppi di studio e tanti giochi, affrontando ogni giorno la tematica con spunti diversi, dalla chiamata, alla sfida, alla fatica, allo stupore. Hanno concluso tentando di capire il “di più” che il campo ha lasciato loro durante tutta la settimana.

Uno dei momenti certamente più stimolanti per i ragazzi è stato la veglia sotto le stelle e l’adorazione Eucaristica all’aperto, al quale, il giorno dopo, è seguito il ritiro. Quasi un’intera giornata in silenzio dedicata alla preghiera e alle confessioni, dove i ragazzi hanno potuto pensare a se stessi e questa esperienza.

Durante la visita dei genitori al campo, questi ultimi sono stati coinvolti nei gruppi di studio per affrontare l’argomento del loro rapporto con i figli. Infine è seguita la Messa.

Un’esperienza che ha entusiasmato i nostri ragazzi e li ha fatti anche un po’ crescere lasciandogli quel “di più” senza il quale erano arrivati al campo.

Santina De Franco