Anche quest’anno, presso la Parrocchia Maria SS. Immacolata, un gruppo di giovani si avvia verso un cammino di fede, che li porterà a diventare i “soldati” di Cristo.

Responsabile del corso di preparazione al Sacramento della Cresima è Pina Vita, ma non sono mancati e di certo non mancheranno gli incontri con il nostro Parroco Don Francesco Cuzzocrea, insieme al gruppo giovani.

Il percorso della Cresima attraversa tante tappe nell’anno eucaristico; ha avuto inizio nel mese di ottobre con un gruppo di ragazzi più contenuto, che settimana dopo settimana è diventato sempre più numeroso.

Il tema affrontato frequentemente, nel corso degli appuntamenti settimanali, è quello di riappropriarsi della capacità di esprimere la bellezza spirituale interiore di ogni individuo. Donarsi ogni giorno a Cristo, anche con una semplice preghiera, per sentirsi rinnovati nell’anima.

Tra gli altri temi, non meno importanti, c’è quello di essere preparati ad affrontare i compiti a cui il Signore ci sottopone, come non tenere per noi ciò che ci viene insegnato, ma usarlo per fare del bene alla comunità scillese e non solo.

La Cresima può essere usata come “arma” per risvegliare i propri sentimenti spirituali e quelli del prossimo. Giusy Mortelliti

Ultimo aggiornamento ( Domenica 07 Febbraio 2010 13:13 )