Ieri alle 18,45 nella "Casa della Carità" di Scilla, accompagnato da presbiteri e laici, è passato da questo mondo al Padre S.E. Rev.ma Mons. ANDREA CASSONE, Arcivescovo Emerito di Rossano-Cariati.

Nato a Cannitello di Villa San Giovanni, arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova, il 29 aprile 1929; ordinato presbitero il 22 dicembre 1951;
eletto alla sede arcivescovile di Rossano - Cariati il 26 marzo 1992;
ordinato vescovo il 9 maggio 1992;
divenuto emerito il 22 luglio 2006; tornato al Padre il 12 aprile 2010.

Oggi alle 16,30 nella Chiesa Matrice di Scilla presiederà la Liturgia Eucaristica l'Arcivescovo di Reggio Calabria-Bova. Domani le spoghie mortali di Mons. Andrea Cassone saranno traslate nella Cattedrale di Rossano dove saranno celebrate le solenni Esequie giovedì alle ore 17.

La sua vita umile e la sua grande fede, ma soprattutto la sua dolce paternità, non potranno mai essere dimenticate.

Signore Gesù, che nel tempo della sua dimora tra noi, hai affi­dato la tua parola e i tuoi sacramenti al nostro fratello Andrea Vescovo, donagli di esulta­re per sempre nella liturgia del cielo. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 16 Aprile 2010 06:14 )