Sabato 19 si sono conclusi i festeggiamenti in onore di S. Giuseppe. Anche quest’anno il triduo ha visto partecipe la comunità scillese, coinvolta nelle varie attività tutte svolte nella chiesetta consacrata al Santo protettore delle famiglie, a Chianalea. Mercoledì 16 i bambini sono stati intrattenuti con giochi popolari, sono seguite poi l’Adorazione Eucaristica, le confessioni e la santa messa.

Nello spiazzale antistante alla chiesa, venerdì, i papà dei bambini battezzati in quest’ultimo anno, hanno animato la Via Crucis, seguita dalla santa messa e dalla benedizione dei papà.

Nel giorno della solennità di S. Giuseppe si è svolta la gara di barca, alla quale hanno partecipato i giovani, con partenza dal porto e punto di arrivo la spiaggia sottostante l’antica chiesetta. In serata, la santa messa è stata celebrata da Mons. Giacomo D’Anna, cui è seguita la processione fino al porto, accompagnata dal Complesso bandistico. Al rientro in chiesa, i festeggiamenti si sono terminati con il sorteggio di un’icona votiva e lo spettacolo pirotecnico.

Santina De Franco

  

Ultimo aggiornamento ( Sabato 26 Marzo 2011 12:00 )