La comunità parrocchiale di Scilla si è riunita lo scorso 26 ottobre per festeggiare il primo anniversario di sacerdozio di don Francesco Cuzzocrea, nella nostra parrocchia Maria S.S. Immacolata.

Sembra ieri il giorno in cui la comunità lo ha accolto. Il parroco stesso si è meravigliato per la velocità con la quale siano trascorsi questi 365 giorni dalla sua prima “apparizione” in parrocchia. Egli ha dimostrato in varie occasioni di essersi affezionato, da subito, alla comunità scillese, la quale, per dimostrare la reciprocità di questo sentimento, ha organizzato in suo onore un momento di gioia comunitaria nel salone parrocchiale.

Infatti, subito dopo la quotidiana Celebrazione Eucaristica delle ore 18.00 nella chiesa Madre, don Francesco ha visto i “suoi figli” protagonisti di un videoclip intitolato “Striscia la parrocchia”. I ragazzi, intenti ad interpretare e riprodurre personaggi e momenti della vita parrocchiale, hanno preso spunto da un noto programma televisivo, non mancando di: conduttori, veline, inviati speciali e telecamere nascoste!

Nel filmato vengono messi in risalto, con ironia, i mezzi e le capacità che don Francesco ha usato per mettersi in contatto e coinvolgere, in particolar modo, la fascia giovanile degli scillesi, proponendo loro varie attività liturgiche, informatiche, ricreative o pastorali.

Al termine della proiezione e dopo il discorso conclusivo del parroco, il momento si è concluso con il taglio della torta. Una torta a forma di sole che nascondeva un significato intrinseco: il nostro bisogno della Sua luce, che possa illuminare i nostri passi, i passi dell’intera parrocchia, lungo il cammino della fede.

                                                                                                                               Natalì      

        

  

Ultimo aggiornamento ( Martedì 27 Ottobre 2009 20:51 )