Venerdì scorso i ragazzi di Scilla hanno detto ancora una volta “basta” ai gravi episodi criminali che negli ultimi anni sembrano non placarsi nel paese, ultimi i tentativi di incendiare le auto di due neo consiglieri, Ciccio Bova e Santo Perina.

Stanchi dello scarso interessamento da parte delle Istituzioni, i ragazzi, coordinati da “Libera Scilla” e “Prospettiva Giovani”, hanno aderito ad una originale iniziativa per ribadire il loro no alla violenza: un sit in in spiaggia.

In serata, nella spiaggia delle Sirene, si è acceso il “fuoco della legalità”. Formata da tanti lumini accesi, è stata la parola “BASTA!” a campeggiare nella spiaggia. Una spiaggia colma di gente pulita e onesta che in silenzio ha gridato “basta”. È stata la presenza silenziosa di ogni singolo cittadino a parlare. A dire basta alla violenza, basta alla criminalità, basta all’omertà, basta a tutto ciò che nuoce alla libertà dei cittadini.

È troppo forse chiedere giustizia e sicurezza in un paese che da anni subisce gravi atti intimidatori? Gli scillesi vogliono essere ascoltati una volta per tutte dalle autorità competenti e per farlo hanno richiamato l’attenzione dei media locali, sottoscrivendo un comunicato stampa.

Al sit in era presente il nuovo consiglio comunale -maggioranza e opposizione- con a capo il neo sindaco Pasquale Caratozzolo.

 

Santina De Franco



Ultimo aggiornamento ( Lunedì 23 Maggio 2011 10:34 )