17272_1278679338322_1570177991_664693_6100940_n.jpg

Sovvenire

In questa sezione tratta dal sito
www.sovvenire.it si presenta l'attuale sistema di sostentamento del clero diocesano, i dati della raccolta e il fabbisogno annuale.

Contiene inoltre alcune storie di sacerdoti impegnati nelle nostre parrocchie, dalle piccole comunità di montagna sino alle periferie delle grandi città, per capire il senso ed il valore perequativo delle offerte per il sostentamento dei sacerdoti.

8xmille

Il sito dedicato all'8xmille offre informazioni sui valori ecclesiali e civili dell'otto per mille, sui dati storici di assegnazione e di rendiconto, sulle modalità per partecipare alla firma, sui nostri progetti di carità, di pastorale, di culto e sull'impegno dei sacerdoti.

Offerte per il Clero

Il Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica è stato costituito nel 1989 presso la Segreteria Generale della C.E.I.

Il Servizio ha la responsabilità operativa delle iniziative per la promozione del sostegno economico alla Chiesa alla luce della recente riforma concordataria, e quindi per ''l'8xmille'' e per le Offerte per il sostentamento dei sacerdoti.