Statuto CP
STATUTO 1. aiutare il parroco nel governo della Parrocchia; 2. rappresentare la comunità parrocchiale; 3. offrire al parroco opportuni consigli per l’azione pastorale; 4. collaborare con generosità alla crescita umana e cristiana di tutta la parrocchia. 1. dal parroco che lo convoca e lo presiede; 2. dai sacerdoti presenti nella parrocchia; 3. da un delegato dei religiosi e delle religiose presenti nella parrocchia e nominati dal parroco; 4. dai rappresentanti delle Associazioni Parrocchiali 5. da altre persone liberamente scelte e nominate dal parroco, tenendo conto di quanti da vicino collaborano nell’azione pastorale. 1. Catechesi e Formazione; 2. Liturgia e Spiritualità; 3. Carità e Missione; E' anche costituito l'Ufficio Beni Culturali e Immobiliari e la Segreteria Generale; REGOLAMENTO ALLO STATUTO ART. 1 ART. 2 1. convoca il Consiglio Pastorale, ordinariamente una volta al mese, e/o secondo le necessità delle attività da svolgere; 2. predispone l’ordine del giorno dei lavori; 3. presiede le riunioni o nomina un delegato; ART. 3 1. notifica le convocazioni ai membri del Consiglio almeno 3 giorni prima; 2. redige i verbali; Per le eventuali assenze del Segretario, è nominato anche un Vice-segretario. ART. 4 ART. 5 1. elaborare programmi e piani, rispettivamente al proprio ambito, che promuovano una vera cultura di comunione; 2. promuovere le iniziative pastorali; 3. programmare le attività a loro assegnate e collaborare con spirito di fraternità sulle forme di intervento da adottare per la crescita della comunità;
|
|